Durante la tre giorni saranno presenti espositori, allestitori di veicoli ad uso speciale (ambulanze, automediche ecc), abbigliamento, presidi e tutto per il mondo del primo soccorso.
L'area espositiva è allestita nel centro di Borgotaro e in area festa del Torneo Sanitario, i Volontari ed i Responsabili delle Associazioni potranno trovare i veicoli più recenti degli allestitori più importanti.
Uno spazio in particolare per i presidi più innovativi verrà dedicato al Main Sponsor MeBer, da sempre sostenitore del Torneo Sanitario dei 3 Confini.
FORMAZIONE GIOVANILE
______________________________
FORMAZIONE SANITARIA ANPAs E.R.
______________________________
Tutti i visitatori potranno vedere le prove durante la giornata del sabato. Presso la segreteria a Borgotaro verrà fornita una piantina delle 6 prove e gli orari dei vari equipaggi in gara.
L'accesso alle prove è consentite in funzione della garanzia di sicurezza di ogni postazione. Gli incaricati della sicurezza potrebbero far attendere qualche minuto i Visitatori prima di farli avvicinare.
I Volontari Soccorritori dell'Emilia Romagna che si registreranno attraverso la segreteria dell’evento, saranno dotati di un "chek presenza". I Visitatori si potranno quindi dirigere sulle 6 postazioni durante tutta la giornata del sabato e gli saranno timbrati i pass.
Il volontario che avrà terminato il percorso come “auditor” sulle prove verrà certificato per n°3 ore di mantenimento in nozioni di Primo Intervento Sanitario, con attestazione emessa dal Centro di Formazione ANPAS ER al termine dell’evento .
ESERCITAZIONE EMILIA ROMAGNA PROTEZIONE CIVILE
______________________________
Dall'Emilia Romagna verranno in aiuto i Volontari ANPAs per l'allestimento e la logistica dei tre giorni.
Allestimento di due campi di protezione civile, cucina mobile, centralini e segreterie, utenze e servizi, e tutto il necessario che la protezione civile ANPAs Emilia Romagna può mettere in campo.